Associazione

Assieme per il Tagliamento

Gentile sottoscrittore dell'Appello Nazionale,


A breve il Governo emanerà il nuovo Decreto Incentivi alle rinnovabili non fotovoltaiche, da cui dipenderà il destino degli ultimi corsi d'acqua ancora non artificializzati del Paese.


Siamo riusciti ad ottenere un incontro a Roma con la Viceministra allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova per il 23 novembre prossimo. (2014)

In quella occasione le sottoporremo una petizione con la richiesta di intervenire sugli incentivi all'Idroelettrico e sulla pubblica utilità degli impianti.


Alleghiamo bozza del documento, che ha già raccolto parecchie adesioni. Il testo è stato ridotto al minimo perché così ci è stato consigliato, comunque fa riferimento esplicito all'Appello Nazionale per la Salvaguardia dei Corsi d'Acqua dall'Eccesso di Sfruttamento Idroelettrico che spiega la problematica in modo più dettagliato.


La delegazione che si recherà a Roma sarà composta da un massimo di 4-6 persone provenienti da diverse regioni. Sarebbe importante che la petizione venisse sottoscritta da tante altre associazioni provenienti da tutta Italia, come era avvenuto a suo tempo per l'Appello Nazionale.


Vi invitiamo quindi a prendere visione della petizione e, se ne condividete i contenuti, ad aderire tramite email specificando nome dell'associazione, persona di riferimento e contatto telefonico.


Per maggiori informazioni potete telefonarci ai numeri 328 9685101 e 348 7201103.

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti

Lucia Ruffato,Giovanna Deppi


freeriversitalia.eu     


sosfiumi.it/


SEI UNA ASSOCIAZIONE O COMITATO? ALLORA  FIRMA LA PETIZIONE!  Noi abbiamo aderito!

L’idroelettrico é una delle principali cause di degrado dei corsi d’acqua e . . .

Appello Nazionale per la Salvaguardia dei Corsi d'Acqua dall'Eccesso di Sfruttamento Idroelettrico

Giornata di protesta per i pesci contro la mega centralina che vogliono fare sul Tagliamento a Forni di Sotto


vedi il video>>

Forni di Sotto 25.01.2020  "No alla centralina sul Tagliamento - Basta incentivi per l'idroelettrico"